Il nostro sito è stato visualizzato 182084 volte.

Sondaggio

Prospettive per la stagione 2019-2020

La vostra opinione sugli obbiettivi in vista della prossima stagione

IL SITO UFFICIALE DELLA US PIANESE

Resta in contatto permanente con la US Pianese tramite il sito internet. Sarà aggiornato con notizie in tempo reale sulle squadre, campionati, classifiche, tabellini e aggiornamenti vari. Il sito sarà correlato dalle foto, interviste e video ai protagonisti dell'annata sportiva 2018-2019, nonchè le sintesi delle gare della US Pianese

AMARCORD PIANESE, CHI HA FATTO IL SALTO TRA I PROFESSIONISTI

01/02/2019

I calciatori, allenatori e preparatori passati da Piancastagnaio per ambire a palcoscenici importanti: l'orgoglio della Società bianconera
Negli ultimi anni la Pianese ha lanciato molti personaggi che hanno lavorato alle dipendenze bianconere nel panorama del calcio che conta: da calciatori, allenatori e preparatori. Per una piccola realtà come Piancastagnaio, che ormai da anni milita in pianta stabile in serie D, è un motivo di prestigio, orgoglio, serietà e anche di responsabilità vedere degli ex tesserati aver fatto un salto di qualità importante in palcoscenici prestigiosi e ambiti.

Partendo dai calciatori che hanno fatto il salto tra i professionisti troviamo Andrea Settembrini, centrocampista classe 1991, che, dopo aver collezionato nella stagione 2010-2011 ventuno presenze con la Pianese, negli anni è arrivato a raggiungere la serie B con il Cittadella, formazione in cui milita attualmente. Stesso percorso per il portiere Elia Benedettini (1995) titolare della nazionale del San Marino e del Novara: con la casacca amiatina ha collezionato 46 presenze, che gli hanno consentito nell’estate 2016 il trasferimento in serie B al Novara. Ultimo in ordine di tempo è Francesco Golfo, attaccante del 1994, che dopo sette stagioni in bianconero, con 208 presenze e 50 reti, ha raggiunto l’autorevole traguardo di firmare un contratto in serie A con il Parma: in estate è passato in prestito al Trapani in serie C, con cui ha già segnato tre gol.

Tra gli allenatori che hanno raggiunto obiettivi importanti troviamo David Sassarini che, nell’annata 2008-2009 ha guidato la Pianese, per poi trasferirsi nelle stagioni successive a Venezia, Seregno e nei settori giovanili di Entella e Udinese. Tra i tecnici emergenti troviamo anche Alessio Dionisi, pianese doc, che nel campionato di Promozione ha giocato con la casacca delle zebrette per poi approdare ad allenare in serie C, nel corso di questa stagione l’Imolese, che attualmente occupa il secondo posto in classifica dietro la capolista Pordenone.

Tra i preparatori atletici ci sono Maurizio Pecorari che lavora nel Pisa in serie C, Filippo Sdringola preparatore in cadetteria del Perugia e Michele Grassi che in estate ha firmato con il Parma. Senza dimenticare Massimo Cataldi, attuale preparatore dei portieri dell’Hellas Verona, che si trova nello staff tecnico dell’ex Campione del Mondo Fabio Grosso.

Ciò significa che negli anni la Società amiatina del presidente Maurizio Sani (nella foto) e del Direttore Sportivo Renato Vagaggini ha lavorato molto bene, in maniera oculata e dimostrando ancora una volta che il duro lavoro, i sacrifici e la dedizione all’impegno, prima o poi, premiano sempre. Ci auguriamo che questa speranza sia allargata anche all’attuale rosa bianconera, che tanto bene sta facendo in questo campionato, grazie all’ottimo lavoro di mister Marco Masi.

US PIANESE ASD

Main sponsor

I nostri sponsor

Seguici anche su Facebook

Instagram

Meteo

Copyright 2019 Unione Sportiva Pianese

OGGETTO: ADEMPIMENTI DEGLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA E PUBBLICITÀ LEGGE 4 AGOSTO 2017 NR 124

OGGETTO: ADEMPIMENTI DEGLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA E PUBBLICITÀ
LEGGE 4 AGOSTO 2017 NR 124


SOGGETTO EROGANTE: COMUNE DI PIANCASTAGNAIO C.F. 81001510528
SOGGETTO RICEVENTE: UNIONE SPORTIVA PIANESE A.S.D. C.F. 81003180528
SOMMA INCASSATA:
30.000,00
DATA DI INCASSO: 15.000,00 INCASSATE IL 09-02-2018   
15.000,00 INCASSATE IL 17-07-2018
CAUSALE: CONVENZIONE GESTIONE CAMPI SPORTIVI COMUNALI

Sito generato con sistema PowerSport